Intensificati i controlli a Mantova e periferia: identificate 212 persone e controllati 187 veicoli. Occhi puntati sulla vendita di alcolici ai minori

MANTOVA – Controlli serrati a Mantova per prevenire reati, anche alla luce dei tanti turisti presenti in città. Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha implementato specifici servizi straordinari di controllo del territorio – realizzati con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale – nelle aree del centro cittadino di Mantova, nella prima periferia, con particolare attenzione ai quartieri Lunetta, Cittadella e Borgo Angeli, nonché al Comune di Curtatone ponendo particolare attenzione alle zone del territorio oggetto di segnalazioni giunte dai cittadini. Particolare considerazione è stata posta a tutte quelle aree ove si registra una maggiore incidenza di furti in esercizi commerciali e su auto in sosta, così come a quelle segnalate per essere luogo di attività di spaccio di stupefacenti.

Le operazioni hanno portato ad identificare 212 persone e controllare 187 veicoli.
Nella giornata di martedì 12 luglio il Questore ha emesso un Ordine di Espulsione a carico di un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale identificato durante i controlli su strada degli operatori della Polizia di Stato; il giovane, con numerosi precedenti di reato, è stato successivamente accompagnato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.), dal quale sarà trasferito a breve nel Paese di origine.

Emessi, inoltre, dalla Divisione Anticrimine – come disposto dal Questore – 2 Ammonimenti per atti persecutori, 2 Fogli di Via e 2 Avvisi orali nei confronti di altrettanti soggetti riconosciuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Particolare attenzione è stata rivolta dalla Divisione di Polizia Amministrativa ai controlli sul rispetto delle norme in materia di somministrazione e vendita di bevande alcoliche a minori attraverso mirati accertamenti presso esercizi pubblici ed attività commerciali.