Internet veloce: ora a Curtatone nuove possibilità di navigazione

CURTATONE –  A Curtatone aumentano le possibilità per navigare con internet veloce. Un’esigenza tra l’altro oggi più che mai sentita vista l’attuale situazione di pandemia che implica la necessità di avere una connessione a casa stabile, veloce, in ottica di didattica a distanza  e smartworking,
Proprio garantire a tutti gli utenti un accesso a internet performante, Vodafone ha  implementato una nuova tecnologia di internet veloce, chiamata FWA, che permette agli utenti non coperti da Fibra di avere le stesse performance, quindi con una velocita di 200 Mbps, a pari prezzo. In tutto il comune di Curtatone questa nuova tecnologia è già attiva e va a coprire un totale di 1046 unità abitative.

Nelle prossime settimane, partirà quindi una campagna di informazione mirata relativamente a questa nuova tecnologia. L’offerta prevede 500 Gb alla massima velocità di 200 Mbps terminati i quali si potrà continuare a navigare a velocità ridotta di 3 Mbps, nonché chiamate illimitate verso tutti e modem incluso.

“E’ importante questa implementazione del servizio – commenta l’assessore al patrimonio del Comune di Curtatone Cinzia Cicola – a maggior ragione in un periodo come quello attuale. Si potranno infatti coprire quelle zone oggi difficilmente raggiungibili dalla Fibra. Inoltre diamo così la possibilità ai cittadini di poter scegliere l’operatore e il servizio che più ritengono faccia al proprio caso. Quello proposto da Vodafone va infatti ad aggiungersi ai servizi già erogati da altri operatori sul territorio”