Interventi sulle scuole. Ecco come cambierà la Martiri di Belfiore. Palazzi “Investiremo altri 20mln di euro nei prossimi tre anni”

MANTOVA – Il Comune di Mantova è pronto a investire sulle scuole. Ad annunciarlo è il sindaco Mattia Palazzi, dal proprio profilo facebook, dove ha lanciato il progetto di riqualificazione di una parte della scuola Martiri di Belfiore in viale Gobio e della nuova scuola di Borgochiesanuova.

“Stiamo correndo con gli Assessori Martinelli Nicola e Serena Pedrazzoli per mettere a punto gli interventi sulle scuole che ci siamo aggiudicati.
Partiranno da fine 2023. Interveniamo in diverse scuole. Tra queste alla Martiri di Belfiore.
Demoliremo la vecchia palestra e la casa del custode, investiamo quattro milioni e realizziamo una nuova palestra, moderna ed efficiente.
A fine agosto approviamo anche il progetto per la nuova scuola di Borgochiesanuova. Ne chiudiamo tre vecchie e con spazi ridotti e costruiamo una scuola moderna, con spazi verdi, mensa, palestra e spazio culturale all’interno.
In tre anni investiremo altri venti milioni per le nostre scuole. Oltre il 70% di queste risorse le abbiamo ottenute vincendo bandi.
È uno sforzo che non ha eguali nella nostra città. Spesso parliamo di come le scuole in altri Paesi sono moderne, adesso lo saranno anche a Mantova, a partire dal nuovo Mantegna che è quasi terminato, recuperando la vecchia ceramica di fiera catena.
Il futuro si costruisce dalla scuola. Noi lo vogliamo bello”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here