Camion investe un pedone a Goito, muore 73enne. Gruppo tangenziale: “Bisogna accelerare la realizzazione dell’opera”

GOITO – Incidente mortale a Goito questa mattina attorno alle 7.30. Un 73enne, Renato Doffini, originario di Ostiglia e residente a Goito, è stato travolto e ucciso da un autocarro condotto da C.M., un 43enne camionista di Porto Mantovano. La vittima stava percorrendo la statale sulla pista ciclopedonale. Uscendo dalla ciclabile, che in quel punto si interrompe, in corrispondenza dell’intersezione con via Dante Alighieri, avrebbe attraversato improvvisamente la strada, non avvedendosi che l’automezzo stesse ripartendo, poiché era scattato il verde. L’anziano quindi è stato travolto dal camion, che proveniva proprio da quella strada. Con lui c’era la moglie, Silvana Marchi, che invece avrebbe attraversato passando dietro l’autocarro. E’ ancora al vaglio dei carabinieri l’esatta dinamica del fatto: i militari di Goito stanno sentendo in queste ore i testimoni oculari. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale Intercomunale di Goito e Volta per gestire il traffico. L’autocarro è stato messo sotto sequestro, mentre la salma si trova nelle camere mortuarie di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

GRUPPO TANGENZIALE GOITO: “ACCELLERARE ASSOLUTAMENTE LA REALIZZAZIONE DELL’OPERA”

“Quanto accaduto questa mattina dimostra ancora una volta come non sia rinviabile ulteriormente la realizzazione della tangenziale di Goito. Bisogna dare all’opera una forte accelerazione”. A parlare è Fiorenzo Piceni, uno dei referenti del Gruppo Tangenziale Goito che da anni si batte per la costruzione dell’infrastruttura.
“Da quando hanno riaperto molte attività, la goitese è tornata a essere impraticabile. Code di chilometri di camion come accaduto negli ultimi giorni. A settembre 2020 avevamo avuto delle rassicurazioni dall’assessore regionale Terzi ma, da allora, le notizie che abbiamo ci dicono di questioni burocratiche che rimbalzano tra Roma e Milano. La preoccupazione è che si stia perdendo tempo mentre qui la situazione è insostenibile e pericolosa come dimostra l’investimento mortale di questa mattina. Bisogna assolutamente accelerare la realizzazione della tangenziale”