Investita da un’auto mentre attraversa la strada, muore 85enne di Villa Poma

VILLA POMA – Grave incidente questo pomeriggio lungo la stradale Abetone Brennero che attraversa il centro abitato. Una donna di 85 anni  stava attraversando la strada a piedi, (non in bicicletta, come sembrava in un primo momento), quando è stata investita da un’auto. L’incidente è avvenuto poco dopo le 15.
Sul posto anche l’elisoccorso da Parma, ma per l’85enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto per i rilievi la Polizia Locale del Destra Secchia centrale e i Carabinieri di Ostiglia.

La vittima è Luciana Carli, vedova, il marito Lonighi Romeo era morto una decina di anni fa. La coppia non aveva figli.

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l’anziana, che abitava lì vicino, stesse attraversando la strada all’altezza dell’incrocio con via Marconi, quando è stata travolta dall’auto.

“La strada statale dove è avvenuto l’incidente – ha commentato il sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari arrivato subito sul luogo dell’incidente – è stata più volte segnalata dal comune ad Anas per la sua pericolosità, essendo una strada larga e molto trafficata vede spesso i veicoli percorrerla a forte velocità. Bisogna assolutamente intervenire”.

Sul posto si sono formate lunghe code per diverse ore in entrambi i sensi di marcia ed è stato istituito il senso unico alternato.