Anche quest’anno salta il Luna Park del Te. Palazzi: “Farlo sarebbe una scelta irresponsabile”

MANTOVA – Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di annullare l’apertura del Luna Park a causa del progressivo aumento dei contagi da Coronavirus.  Brutta notizia per i giovani e meno giovani amanti delle tradizionali giostre di Sant’Anselmo, che solitamente aprivano dall’ultima settimana di gennaio fino alla prima domenica successiva al 18 marzo.

Una decisione in linea con i provvedimenti presi in occasione dell’ultimo Capodanno con la scelta di non programmare alcun concerto o festa organizzata in centro città. “Alla luce del fatto che l’inizio delle attività potrebbe coincidere con il picco pandemico e in una fase in cui tanti bambini non sono ancora stati vaccinati – si legge in una nota di via Roma –  l’Amministrazione ha ritenuto di non far svolgere l’attività del luna park a tutela in primo luogo dei più giovani e delle loro famiglie”.

“Ho firmato in 8 giorni oltre 800 quarantene – ha dichiarato il sindaco Mattia Palazzi –  è evidente a tutti la crescita dei contagi, fare il luna park in questa situazione sarebbe una scelta irresponsabile per chi ha il dovere di tutelare la salute pubblica”.

L’ultimo arrivo delle giostre risale al gennaio 2020: un’apertura durata poche settimane prima del ciclone Covid che ha cambiato il mondo.