Investito da un auto, motociclista di Sabbioneta perde una gamba. L’automobilista non si ferma, poi chiama il 112

Investito da un auto, motociclista di Sabbioneta perde una gamba. L'automobilista non si ferma, poi chiama il 112

SABBIONETA – Uno scontro violentissimo ieri sera poco prima delle 21 a Casalmaggiore sulla strada Sabbionetana tra una moto e un’auto. Ad avere la peggio il motociclista, un 45enne di Sabbioneta, che nell’impatto è rimasto gravemente ferito e ha perso parte della gamba destra. Nel terribile incidente l’arto è stato amputato sotto al ginocchio.
L’uomo, che lavora allo stabilimento della Marcegaglia di Casalmaggiore, stava tornando a casa alla fine del turno.
In sella alla sua moto stava percorrendo la Sabbionetana quando, da una strada sulla sua destra, si è immessa un’autovettura guidata da un uomo di Casalmaggiore.
L’automobilista non si è fermato ma, una volta arrivato a casa, pare abbia chiamato i carabinieri dicendo che aveva investito qualcosa o qualcuno solo che non avrebbe visto nulla sul luogo dell’incidente. Subito sono scattati i soccorsi. Il 45enne è stato ritrovato ferito e con l’arto amputato. Questo poi è stato ritrovato a lato della strada e trasportato con il ferito all’ospedale di Parma per vedere se fosse possibile operarlo e riattaccarlo.
La dinamica dell’incidente ora è al vaglio dei carabinieri di Casalmaggiore che dovranno anche stabilire le responsabilità dell’automobilista.