Investito da un’auto in viale Montello: 92enne in condizioni disperate

MANTOVA – Gravissimo incidente questo pomeriggio poco dopo le 17 in viale Montello. Un uomo di 92 anni, per cause ancora in via di accertamento, è stato investito da un’auto.
Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo stesse camminando a lato della strada quando è stato urtato dall’auto che lo ha sbalzato in avanti.
Il 92enne è stata intubato sul posto e trasportato incosciente, in condizioni disperate all’ospedale di Mantova avrebbe riportato un forte trauma cranico e diversi traumi e fratture a gambe e braccia.
Pare che l’anziano, che vive insieme alla moglie nella stessa via, fosse sceso in strada solo per depositare i sacchi dei rifiuti come tante volte aveva fatto. Ancora non è chiaro infatti perchè si trovasse sulla carreggiata. Non si esclude che possa aver inciampato nel cordolo dell’aiuola che separa il marciapiede dalla carreggiata.
Sul posto un’ambulanza della Croce Verde e un’automedica, e gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato i rilievi e a cui spetterà ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Tanti coloro che, una volta appresa la notizia dell’investimento, l’hanno commentata  ribadendo la pericolosità di viale Montello per i pedoni. Secondo le testimonianze la strada sarebbe poco illuminata e i veicoli sfreccerebbero a velocità troppo elevate.