Malore mentre attraversa le strisce pedonali in via XX Settembre: gravissimo un anziano

MANTOVA – Si era da poco messa in marcia ripartendo da via Mazzini dove era parcheggiata la Golf al centro stamane di un incidente avvenuto poco rima delle 11 in città che, dopo i rilievi dei carabinieri, ha assunto connotati diversi rispetto a quelli dell’investimento di un pedone di cui si era parlato nei primi momenti.
L’automobilista infatti, diretto verso Piazza Martiri, pare che si sia fermato all’incrocio con via XX Settembre per dare la precedenza ai mezzi provenienti da questa strada.
Proprio nell’istante in cui si è rimesso in moto per girare verso sinistra, sembrerebbe che un’anziano di 95 anni abbia iniziato ad attraversare la strada sulle strisce pedonali tra il panificio Truzzi e il chiosco Viola.
L’auto si sarebbe subito fermata ma l’anziano avrebbe fatto come per indietreggiiare e poi si sarebbe subito accasciato per terra.
L’uomo non sarebbe quindi stato investito ma sarebbe crollato a terra per un malore.
Subito sono scattati i soccorsi, l’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma: le sue condizioni sono molto gravi, è stato ricoverato in rianimazione.