Invisible, ultimo weekend per poter visitare la mostra fotografica allestita nei luoghi di cultura di Gonzaga

GONZAGA – Ultimo weekend di apertura al pubblico di Invisible, 6^ edizione del Festival di Fotografia Contemporanea Diecixdieci di Gonzaga. Sabato 25 e domenica 26 settembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, sarà possibile visitare le mostre allestite nei luoghi di cultura e di comunità di Gonzaga e del suo territorio, con ingresso gratuito.
Sabato 25 settembre (ore 15:30) è in programma una visita guidata gratuita alle mostre a cura dell’Associazione Culturale Musmeci: i posti sono limitati, prenotazione obbligatoria al 348 9357552.
Nell’ex Convento di S. Maria espongono Giulia De Gasperi (These Dark Mountains), Francesca Todde (A Sensitive Education), Giulia Vanelli (The Ugly Duckling) e Micamera con una mostra dedicata al libro fotografico (Sette sguardi sull’invisibile. Ovvero: sette percorsi tra le pagine dei libri di fotografia). Ancora, negli spazi verticali della Torre Civica sono in mostra i lavori di Sara Palmieri (Scenario), Giulia Parlato (Diachronicles) e Marjolein Blom (Failing Forward).
Negli ambienti del Circolo Filatelico si possono ammirare gli scatti di Luigi Mosca (Tefra) e Alex Pardi (River). I Laghi Margonara ospitano la mostra di Sofia Masini (The body is a revelation as is landscape). Nel teatro comunale vengono proiettati i 15 progetti finalisti della Open Call.
Gli eleganti spazi di Villa Canaro fanno da cornice alla mostra Terre Piane, Lo spazio agricolo come bene paesaggistico, sociale ed economico, risultato del workshop di indagine fotografica condotto da Serena Marchionni e Daniele Cinciripini di Ikonemi. Gli otto fotografi partecipanti hanno ritratto gli aspetti peculiari dei territori comunali di Moglia, Motteggiana, Gonzaga, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara, con un’attenzione particolare allo spazio agricolo, come elemento caratterizzante del paesaggio dell’Oltrepo’ Mantovano. Info: www.festivaldiecixdieci.it Facebook @festivaldiecixdieci, Instagram @festival.diecixdieci.

Ultimo weekend di apertura al pubblico per le 12 mostre
Sabato 25/09 visita guidata gratuita