Iscrizioni aperte per la Business and Human Rights Summer School

MANTOVA – Dal 13 al 17 giugno si terrà a Mantova la Business and Human Rights Summer School. Il corso ha per oggetto lo studio e l’applicazione delle regole sul rispetto dei diritti umani da parte delle imprese. La Summer School, interamente in lingua inglese, coinvolge come docenti prestigiosi accademici afferenti a istituzioni italiane e straniere, Ong, studi legali, professionisti d’impresa e società di consulenza internazionali.

La Business and Human Rights Summer School si svolgerà alternativamente presso la Sala delle Vedute della Biblioteca Teresiana, in via Roberto Ardigò 13, e online.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° aprile, con una retta ridotta fino a mercoledì 1° marzo.

Informazioni, rette e modalità di iscrizione sono reperibili al sito How to Apply – BHR Summer School (https://www.bhrsummerschool.com/how-to-apply/) o scrivendo alla email: bhrsummerschool@gmail.com .

L’iniziativa è organizzata da Human Rights International Corner, con la collaborazione scientifica dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale, della Wageningen University di Utrecht e del CNR-IRISS, con il patrocinio del Comune di Mantova, dell’Ordine degli Avvocati e della Scuola Forense di Mantova e l’endorsement del Comitato interministeriale per i diritti umani.

Il programma è diretto, in particolare, a funzionari di impresa, avvocati, Ong, istituzioni pubbliche e private, consulenti aziendali, esperti in sostenibilità, studenti universitari e di dottorato.

“Ospitare presso la Biblioteca Teresiana questa scuola internazionale che tratta di diritti umani è un privilegio – ha detto l’assessore alla legalità e solidarietà internazionale del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna – oltre che una grande occasione per la nostra città. La materia è estremamente attuale, dato il progressivo infittirsi delle regole nel campo della sostenibilità e la negoziazione, oggi in atto presso l’Unione Europea, per la definizione di una Direttiva che vuole introdurre obblighi sul rispetto dei diritti umani e dell’ambiente a carico delle imprese, relativamente alle attività da esse condotte lungo le filiere di produzione, anche al di fuori del territorio europeo”.

Il corso è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Mantova e attribuisce 14 crediti per la formazione professionale continua.

1 COMMENTO

  1. Prepare for the Palo Alto Networks PSE-Cortex certification with expert-level VCE questions. Enhance your skills and knowledge with real-world scenarios and test-focused content, ensuring you pass with confidence. Get ready to master Cortex technologies and advance your career today!

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here