Scontro auto-camion sulla Marengo-Pozzolo: morto un ragazzo di 19 anni, grave una 17enne

MARMIROLO – Gravissimo incidente questa mattina verso le 12.30 a Marmirolo, sulla strada Marengo – Pozzolo all’incrocio tra via Trentino e via Galileo Ferraris in direzione Marengo, al confine con il Veneto. Un camion che viaggiava sulla strada principale, proveniene da Valeggio e diretto a Marengo, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato contro un’auto. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della vettura, Adrian Costin un ragazzo di 19 anni di origine romena ma da molti anni residente a Remedello nel bresciano, che è deceduto sul posto, e la sua fidanzata di 17 che ha riportato forti traumi alla testa, all’addome e alla schiena ed è stata trasportata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia.

Da una prima ricostruzione sembra che all’origine dello scontro ci sia stata una mancata precedenza da parte dell’auto, il camion non ha potuto evitare l’impatto e ha centrato l’auto dal lato del conducente, ma saranno solo i rilievi di cui si stanno occupando i Carabinieri di Valeggio sul Mincio a stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Sul posto i carabinieri di Valeggio sul Mincio e la Polizia Locale, oltre ai vigili del Fuoco di Mantova. Insieme a due ambulanze del 118, visto la gravità dei feriti è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso di Brescia.

Adrian dopo gli studi aveva trovato lavoro alla ditta Elvi srl di Isorella che produce e vende motori elettrici. Viene descritto nel suo paese come un ragazzo solare e spensierato ma molto serio e responsabile e da tutti era molto stimato e si era sempre fatto benvolere

Foto tratta dal Gruppo facebook Sei di Marmirolo se