L’8 febbraio riapre il Museo di Palazzo D’Arco: visite solo su prenotazione

MANTOVA – Come altri musei cittadini anche Palazzo d’Arco riaprirà le proprie sale tornando a vivere e a raccontare la sua storia e le sue collezioni. L’appuntamento è lunedì 8 febbraio prossimo e l’apertura sarà solo su prenotazione e con partenze a orari prestabiliti; sono previste infatti quattro partenze giornaliere delle visite, rispettivamente alle ore 10.00 e alle ore 11.30 per il mattino e alle ore 14.30 e alle ore 16.00 per il pomeriggio. Le visite guidate saranno solo per piccoli gruppi formati al massimo da 10 pax. Si ricorda inoltre che la prenotazione deve essere effettuata entro le ore 12.00 del giorno che precede la visita.

“Il Museo,- come ricorda il conservatore- , normalmente nei mesi di gennaio e febbraio apriva solo nel weekend, dato il ridotto flusso turistico a Mantova nei mesi più freddi, tuttavia quest’anno, nonostante le difficoltà economiche e l’esclusione del sabato e domenica imposti dal governo, abbiamo deciso di aprire ugualmente per dare un segnale di ripartenza a tutti i cittadini.”

Ora l’apertura è solo su prenotazione ma dal 1 marzo, se le condizioni lo consentiranno, l’apertura sarà ordinaria. Il Museo intanto si prepara a una stagione, quella di tarda primavera ed estiva, ricca di appuntamenti dall’inaugurazione dell’incantevole giardino d’inverno alle visite tematiche sui tessuti antichi del Palazzo ed infine, ma non per ordine di importanza, al percorso dedicato alla contessa Giovanna d’Arco con le aperture eccezionali di alcuni suoi salotti.

Per visitare dunque il museo da lunedì 8 febbraio occorre prenotare la propria visita, agli orari indicati, telefonando al 0376 322242 oppure inviando una mail a info@museodarcomantova.it oppure acquistando il biglietto sul sito www.museodarcomantova.it, accedendo dal pulsante giallo “prenota”.