La Bustaffa ceduta al gruppo Mila. Entra a far parte del 3° colosso italiano del lattiero caseario. Nello stabilimento di Bagnolo ci lavorano 80 dipendenti

BAGNOLO SAN VITO – L’azienda Bustaffa venduta alla Stella Bianca di Ossago Lodigiano, marchio del colosso altoatesino Mila.

Come riportato dalla Gazzetta di Mantova – lo storico marchio di latticini fondato nel 1921 da Giacobbe Bustaffa, attualmente di proprietà della famiglia Freddi (figli di Romano Freddi che aveva acquisito il marchio nel 2001) passa quindi di mano. L’operazione si è chiusa venerdì.

La famiglia Freddi, uscita anche della gestione della Columbus, mantiene il marchio storico, la “Mantua surgelati” che con i suoi 400 dipendenti, oltre all’indotto,è un’importante realtà produttiva per  Castelbelforte, nonostante i cali produttivi degli ultimi anni.

Sempre la Gazzetta di Mantova riporta che il marchio Bustaffa manterrà il proprio nome che si è conquistato la fiducia dei mercati e dei consumatori. Il latte sarà rigorosamente nazionale, certificato, proveniente da Lombardia o Alto Adige, area legata a Mantova dalla tradizione storica di Andreas Hofer. 80 i lavoratori nello stabilimento di Bagnolo San Vito

Mila, fondata nel 1962, leader nella produzione di yogurt, ma anche nel settore dei formaggi, panne e burro è il terzo gruppo lattiero caseario italiano e possedeva già la maggioranza (il 52%) delle quote dell’impianto lodigiano Stella Bianca, con sede ad Ossago Lodigiano e con 85 dipendenti. Nel 2010 la quota è passata al 100%.

Ora arriva anche Bustaffa che, alla soglia del centenario del 2021, cambierà quindi proprietario.