Domani arriva a Mantova la 1000 Miglia. Chiuse al traffico nel pomeriggio viale Mincio, Piazza Sordello e via San Giorgio

Domani arriva a Mantova la 1000 Miglia. Chiuse al traffico nel pomeriggio viale Mincio, Piazza Sordello e via San Giorgio

MANTOVA – La 1000 Miglia scalda i motori. Partirà infatti domani da Brescia la gara d’auto d’epoca che nel pomeriggio arriverà a Mantova con i suoi 425 equipaggi.  Le auto entreranno in città percorrendo via Verona Sp62 e il Ponte dei Mulini. Da qui gli equipaggi si immetteranno in Viale Mincio dove, lungo le sponde del Lago di Mezzo, affronteranno le Prove Cronometrate che sanciranno il vincitore del Trofeo 130 Nuvolari, istituito dal comune di Caste d’Ario per celebrare i centotrenta anni dalla nascita del grande Nivola.
Le Crono partiranno all’incirca dal secondo parcheggio di viale Mincio e termineranno a metà di via San Giorgio. Poi le auto proseguiranno, faranno il loro ingresso in Piazza Sordello , dove sarà effettuato il Controllo Timbro, prima di riprendere Via San Giorgio e uscire dalla città dal Ponte di San Giorgio in direzione Ferrara.
L’arrivo in città della prima vettura iscritta al Ferrari Tribute 1000 Miglia è previsto per le 15,45. Alle ore 17 si attende invece la prima delle auto partecipanti alla 1000 Miglia.
In viale Mincio scatterà il divieto di sosta da domani mattina alle 10. La strada sarà poi chiusa al traffico dalle 14.
In piazza Sordello e in via San Giorgio il divieto di sosta scatterà invece alle 12 e la chiusura al traffico è prevista sempre dalle 14.
Le strada saranno riaperte dopo il passaggio dell’ultima vettura, si prevede all’incirca alle ore 20.
La prima tappa della 1000 Miglia 2022 si concluderà domani sera a Cervia-Milano Marittima.