La Cittadella non chiude: sarà un dorso domenicale di Avvenire di due pagine con tiratura regionale

La Cittadella non chiude: sarà un dorso domenicale di Avvenire di due pagine con tiratura regionale

MANTOVA – La Cittadella non chiude, continuerà a uscire come dorso domenicale di Avvenire ma invece delle due quattro pagine attuali sarà di due. In compenso sarà distribuita in tutta la Lombardia e non solo nella diocesi di Mantova.
“Nei mesi scorsi si è molto parlato della chiusura del nostro storico settimanale diocesano ‘La Cittadella’ in favore del digitale – scrive il direttore delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Mantova don Giampaolo Ferri – In realtà il nostro settimanale non chiude. Nel confronto in Consiglio pastorale e presbiterale si è deciso di proseguire, pur con alcuni tratti di discontinuità, lo storico giornale, che da gennaio continuerà a uscire come dorso domenicale di Avvenire, in un formato ridotto di pagine, ma non meno curato”.
‘La Cittadella’ avrà infatti una tiratura regionale, di oltre31mila copie, che ci spingerà a proseguire nel racconto della vita diocesana e dei fatti del territorio mantovano – prosegue don Ferri –  Non solo la nostra diocesi, infatti, ma l’intera provincia avranno una voce in più sull’intera regione. L’uscita come dorso di Avvenire ci è sembrata anche una grande ricchezza per il lettore, che insieme al proprio settimanale diocesano avrà la possibilità di leggere uno dei migliori quotidiani italiani”.