La classe vincitrice del Rally Matematico chiude l’anno scolastico in Comune

SABBIONETA – Nella mattina di giovedì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, l’Amministrazione Comunale sabbionetana ha incontrato nella sala consiliare del Municipio la classe 2°A della scuola media di Sabbioneta che ha recentemente vinto per il secondo anno consecutivo il “Rally Matematico Transalpino”.
Questa competizione, che si svolge presso la facoltà di Ingegneria della Università di Parma, consiste nel risolvere in squadra diversi problemi matematici.
A ricevere la classe, accompagnata dalla professoressa di matematica Grandi e dal professor Canellini, sono stati il sindaco Marco Pasquali e il consigliere delegato all’istruzione Vittoriano Razzini che hanno donato ai ragazzi una copia del libri “Sabbioneta e il suo comune – dalle origini al 1980” di Enrico Agosta del Forte, sabbionetano illustre cui sarà presto intitolata la biblioteca comunale.
La visita si è conclusa con un giro negli uffici del Comune, per conoscere più da vicino la casa di tutti i sabbionetani, e con il saluto del dirigente scolastico Francesco Battini.