La comunità di Marmirolo accoglie il nuovo parroco don Andrea Moscatelli

MARMIROLO – Chiesa gremita ieri per l’ingresso del nuovo parroco di Marmirolo, Marengo e Pozzolo, don Andrea Moscatelli. Alla Santa Messa, celebrata dal Vescovo Marco Busca, hanno partecipato tantissime persone per dargli il benvenuto.
Moscatelli, classe 1985, è stato ordinato presbitero il 31 maggio del 2015 e ha continuato a prestare servizio come curato nelle parrocchie dell’Unità Pastorale “Aloisiana”, dove aveva trascorso l’anno di diaconato: Castiglione delle Stiviere, Gozzolina e Grole.
Durante quel periodo ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale.
Dal settembre 2022 ha collaborato con l’ufficio diocesano di Pastorale familiare e ora fa parte del tavolo diocesano della famiglia e delle fasi della vita.
Dal settembre del 2023 è stato parroco in solido nelle parrocchie di Quistello, S. Rocco, Nuvolato, S. Giacomo delle Segnate, Quingentole oltre a svolgere l’attività di docente in un corso presso l’ISSR di Mantova. Da ieri è il nuovo parroco di Marmirolo, Marengo e Pozzolo
Diplomato al Liceo Scientifico Statale “Belfiore” ha conseguito la laurea Triennale in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano, il baccellierato in Teologia presso l’ITA del Seminario di Mantova e la licenza in Teologia, con specializzazione in dogmatica, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Questa sera, invece, alle 20.30 a Soave sarà celebrata la Santa Messa di ingresso da parroco di don Renato Zenezini, presiede il Vicario generale don Alberto Formigoni, sabato alle 18.30 a Roverbella il Vescovo Marco celebrerà la Santa Messa di ingresso da parroco di don Alessandro Franzoni.