MANTOVA – Domenica a Mantova presso i piazzali Ragazzi del ’99 e Montelungo, si svolgerà la manifestazione della comunità Sikh mantovana che celebrerà la nascita della loro comunità e, quindi, della loro religione nel 1699. Oltre al raduno è previsto un corteo, i cui partecipanti percorreranno le strade del centro abitato di Mantova sul percorso piazzale Montelungo, viale Te, piazzale di Porta Cerese, via Parma, via Visi, via Bellonci, viale Montello, via Primaticcio, viale Te e piazzale Montelungo. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza della circolazione, la polizia locale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la viabilità e la sosta.
I divieti di sosta con rimozione coatta scatteranno dalle 8 alle 20 in viale Te, in un tratto di piazzale di Porta Cerese, in piazzale Montelungo, in piazzale Ragazzi del ’99, mentre dalle 12 alle 15.30, l’imposizione del divieto di sosta con rimozione coatta riguarderà anche via Visi e viale Montello (nel tratto da via Bellonci a via Primaticcio e viale Bligny).
Dalle 8 alle 20 sarà in vigore il divieto di transito in piazzale Montelungo, nel tratto dalle barriere di sicurezza fino al cantiere della Bocciofila Mantovana.
Dalle 12 alle 20 il divieto di transito interesserà anche viale Te, piazzale di Porta Cerese al passo carrabile del civico 3, piazzale Ragazzi del ’99, piazzale Montelungo. Dalle 13.30 alle 14.30, riguarderà piazzale Montelungo all’altezza di viale Te e piazzale Ragazzi del ’99, all’altezza di viale Te, dalle 13.30 alle 16, il divieto si estenderà in piazzale di Porta Cerese, nel tratto da viale Isonzo a via Parma, in via Luzio, nel tratto da via Scalarini a piazzale di Porta Cerese, in via Brennero, nel tratto da via Diga Masetti a piazzale di Porta Cerese, in via Parma, nel tratto da piazzale di Porta Cerese a via Donati, in via Visi, in via Bellonci, nel tratto da via Nenni a viale Montello, in viale Montello, nel tratto da via Bellonci a viale Bligny e in viale Vesci.
Dalle 13.30 alle 16 sarà invertito il senso di marcia in via Platina.
Il bus navetta Montelungo non potrà arrivare in viale Te dalle 8 alle 20 (potrà transitare fino a viale Isonzo).
Dalle 13.30 alle 15 con la chiusura di piazzale di Porta Cerese (la circolazione è consentita da viale Isonzo a via Donati), saranno deviate le linee dell’Apam in transito in piazzale di Porta Cerese, via Parma e nel quartiere di Te Brunetti. Dalle 14.30 alle 15.30 subiranno deviazioni anche gli autobus in transito in via Bellonci, in viale Montello, in viale Montenero e in viale Vesci.
Sarà installata la segnaletica stradale. Le zone interessate saranno presidiate dalla polizia locale.