La giornata di Sant’Anselmo trascorre tra i riti della tradizione

MANTOVA – Una festività di Sant’Anselmo soleggiata e dalla temperatura mite è stata festeggiata dai mantovani secondo i più tipici rituali della tradizione.
Gran pienone al luna park del Te con code davanti a diverse giostre e ad alcuni tra i più gettonati banchi di frittelle. Giovani, famiglie con bambini, ma anche anziani, tutti a passare qualche ora di svago tra i suoni, i sapori e le atmosfere della Fiera di Sant’Anselmo. Domani ultimo giorno per divertirsi al Luna park che da lunedì chiuderà i battenti dopo un mese e mezzo di apertura.

E tanti sono stati anche i mantovani che non hanno mancato di recarsi in Duomo per recitare una preghiera davanti all’urna del Santo patrono posta sotto l’altare maggiore. Domani l’urna rimarrà aperta per la venerazione dei fedeli. Verrà chiusa lunedì 20 marzo dopo la messa delle 7,30.
Tanti i fedeli che hanno anche assistito alla messa solenne in Duomo delle ore 18 concelebrata dal cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, e dal vescovo di Mantova Marco Busca.