La Lamborghini della Polizia di Stato in città per il 40° del Parco del Mincio

MANTOVA – Un gazebo con la Lamborghini della Polizia di Stato: è quello che è stato allestito questo pomeriggio in piazza Mantegna, in occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario della Fondazione dell’Ente Parco del Mincio.
Presente in piazza il personale della Polizia Stradale con un ospite d’onore: l’auto Lamborghini Huracan LP-610 dotata della trazione integrale e di un 5.0 V10 da 610 cavalli in grado di raggiungere i 325 km/h di velocità massima.

L’utilizzo della supercar, concessa alla Polizia di Stato in comodato d’uso dalla casa costruttrice, è legato a situazioni di particolare urgenza come veicolo di primo soccorso o per il trasporto di organi ed è, infatti allestita con speciali dotazioni come il frigo box nel bagagliaio anteriore oltre ad un kit di pronto soccorso e al defibrillatore.
La Lamborghini si sposterà questa sera davanti al Teatro Sociale di Mantova dove alle 19 è in programma il concerto della Banda della Polizia che inaugurerà ufficialmente le celebrazioni del quarantennale del Parco del Mincio.