La moto travolta da un’auto dopo la caduta, centauro di Belforte muore nel Vicentino

Un incidente mortale avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 17, ad Arsiero, provincia di Vicenza, è costato la vita a Davide Dall’Acqua, sessantenne di Belforte (Gazzuolo).
L’uomo era in sella alla sua moto Bmw GS, in prossimità della frazione di Castana, insieme ad un gruppo di amici motociclisti. Ad un certo punto pare che all’altezza di una curva, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia del giorno prima, abbia perso il controllo della due ruote che è scivolata finendo nella corsia opposta della carreggiata proprio mentre sopraggiungeva una Volkswagen Tiguan guidata da un automobilista padovano, che non è riuscito ad evitarlo.
Subito è scattato l’allarme, sul luogo dello schianto si è precipitata un’ambulanza del Suem; purtroppo, però, non è stato possibile salvare la vita al centauro mantovano. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Schio, che hanno  effettuato i rilievi per identificare la vittima e per ricostruire la dinamica del grave incidente. Al fine di permettere le operazioni di soccorso e rilievo, la strada è stata chiusa, con disagi per il traffico piuttosto sostenuto nella giornata festiva.
Dall’Acqua, che era in pensione dopo una vita trascorsa come macellaio, lascia la moglie e una figlia.