La nonna gli regala 100 euro per il compleanno e lui, a 8 anni, li spende in mascherine per l’ospedale

bambino mascherine

Una storia che fa sorridere e gioire il cuore. Quando la nonna gli ha regalato cento euro per il suo compleanno lui non ci ha pensato su due volte: ha chiesto subito alla mamma di comprare con quei soldi le mascherine e di regalarle all’ospedale per i sanitari.
Il bambino dal cuore d’oro si chiama Christian. A rendere pubblico il suo splendido gesto di altruismo è Maria Amato, direttrice della Radiologia dell’ospedale San Pio da Pietrelcina a Vasto.
“Ieri mattina – scrive la dottoressa sul suo profilo Facebook – ho incontrato Christian Piccoli un bambino generoso che ha voluto impegnare 100 euro, regalo della nonna, per comprare mascherine per noi, che ha insistito con la sua famiglia per realizzare questa sua iniziativa. Un gesto che ha commosso tutti, un dono importante accompagnato da parole che arrivano al cuore: ‘Grazie dottoressa, ti vogliamo bene, buon lavoro’. Ha ribadito che il suo gesto era per dirci grazie per la vicinanza ai problemi di salute.
La distanza fisica mi è costata molto.
Rinunciare a qualcosa per sé, e 100 euro sono una enormità nei risparmi di un bambino, è un gesto di nobiltà d’animo.
Grazie a te Christian, tu sei il dono, il segno che possiamo ancora coltivare la speranza per un mondo migliore.
Uso le parole di una persona che mi è particolarmente cara per dire a Christian di coltivare i buoni sentimenti senza paura e l’affetto per il bene comune. Ci sarà sempre chi in te troverà una mano tesa. Una lucina. La speranza. Ne sono certa. Mettendo a nudo la tua anima i cattivi hanno vita facile solo apparentemente. Ma non sanno che i buoni rinascono tante di quelle volte che l’araba fenice gli fa un baffo”.
Per il grande gesto di altruismo lo stesso il Direttore generale della Asl 2 Abruzzo, Thomas Schael, si è voluto congratulare personalmente col piccolo Christian incontrandolo di persona.