La pediatra Silvia Fasoli, figura femminile di rilievo del territorio mantovano

MANTOVA – Il gruppo di Coldiretti Mantova Donne Impresa, guidato dal coordinatore provinciale Camilla Destro, ha premiato  Silvia Fasoli, direttore della Pediatria di Mantova, come figura femminile di rilevo nel territorio mantovano. A lei è stato donato un cuscino a forma di cuore, confezionato dalle agrisarte di Coldiretti, realizzato grazie all’incontro di tessuto WAX originale africano e pregiate stoffe italiane.

L’iniziativa vuole promuovere il progetto solidale “Solo dal Cuore” che ha l’obiettivo di aiutare le donne e le mamme di una delle zone più povere dell’Africa, la città di Rumbek, nel Sudan del Sud, un paese colpito dal 2013 da una guerra civile. Ideata con l’associazione “Cuamm – Medici con l’Africa”, la proposta vuole migliorare le condizioni delle donne africane soprattutto in un momento delicato come quello della maternità. Tutto questo sarà possibile grazie alla costruzione di una zona ospedaliera per la maternità, una zona di formazione per le ostetriche e una casa d’attesa pre-maternità.

È possibile infatti sostenere l’iniziativa acquistando un cuscino: una parte del costo verrà investito per la realizzazione del centro medico in Africa.