La piazza di Villimpenta porterà il nome di don Ezio Foglia: oggi l’intitolazione

VILLIMPENTA – Festa del patrono, San Michele, l’Arcangelo ricordato per aver difeso Dio contro le orde di Satana, oggi a Villimpenta.

Le celebrazioni partono alle 15 con un’eco-caccia al tesoro nel Castello Scaligero e proseguono alle 17.30 con il concerto del coro di Villimpenta diretto da Mattia Lorenzetti – che celebra i 30 anni dalla fondazione – nella chiesa parrocchiale con il coro “Amici In-Canto” diretto da Francesca Tassini e la corale “Humana Vox” diretta da Simone Morandi. Alle 19 con intitolazione del piazzale della biblioteca a don Ezio Foglia, storico parroco di Villimpenta per quarant’anni ed ideatore del convegno interprovinciale sulla medicina e la salute che annualmente si svolge a Barbassolo.

Alle 20 nella sala polivalente la consegna delle borse di studio agli studenti della scuola secondaria di primo grado che si sono distinti nell’anno scolastico 2018-2019 e, a seguire, i riconoscimenti per le persone che hanno valorizzato Villimpenta nel 2019. La giornata si chiuderà con una risottata offerta dal Comitato Manifestazioni.