La Polizia postale spiega le insidie del cyberbullismo

Il comandante Luca Zardi durante l'attività informativa nelle scuole

SUZZARA – Studenti della scuola media “Giovanni Pascoli” di Suzzara attentissimi questa mattina durante la lezione tenuta dal comandante della Polizia Postale e delle comunicazioni di Mantova Luca Zardi sul tema “Cyberbullismo: come difendersi attraverso la legge”. 
Tanti gli aspetti approfonditi durante l’incontro incentrato soprattutto sull’importanza della custodia dei propri dati personali così come su quella di denunciare eventuali episodi di cyberbullismo qualora ne si diventi vittime o se ne venga in qualsiasi modo a conoscenza.
L’iniziativa di questa mattina rientra tra quelle organizzate in tutta Italia dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per celebrare la “Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale”che ricorre oggi.
Per questa particolare circostanza la Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha organizzato in ciascuna provincia incontri nelle scuole con il coinvolgimento degli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.
Nelle scuole di Suzzara si sono in ogni caso già tenuti degli incontri con la Polizia Postale, ed altri ce ne saranno, inseriti nel calendario di eventi “Sos Genitori School edition autunno 2021”. In tutto vengono coinvolte 12 classi per 240 alunni.