Pubblica un video ingiurioso sui carabinieri: denunciato un 20enne brasiliano

SAN GIORGIO BIGARELLO – Vilipendio alle Forze dell’Ordine: di questo dovrà rispondere un ventenne, originario del Brasile per aver pubblicato in rete (su un noto social network) uno spezzone di un video che ritrae una pattuglia dell’Arma sottotitolato con frasi ingiuriose.

La vicenda ha inizio il 13 maggio, intorno alle ore 20, quando i carabinieri in piazza Silone, a San Giorgio, notavano tre giovani che, senza rispettare le distanze interpersonali e in preda all’euforia, stavano consumando delle bevande e ascoltando musica. I militari, insospettiti, procedevano a controllare i giovani appurando così che stavano consumando bevande alcoliche: i ragazzi mostravano un evidente stato di alterazione psicofisica in quanto si sono mostrati, sin da subito, provocatori ed irriverenti. Una scena che il gruppetto procedeva a filmare.

Intanto, i militari procedevano ad identificare i giovani per contestare in seguito le sanzioni amministrative per ubriachezza molesta e per la violazione delle misure anti contagio.

Dopo qualche ora giungevano, però alcune segnalazioni da cittadini in merito alla pubblicazione sul web del video ingiurioso registrato poco prima: per uno dei giovani scattava così anche la denuncia alla Procura della Repubblica di Mantova.