VIADANA – Carlo Bottani, nel suo tour elettorale, tocca ogni fascia territoriale incontrando di persona Sindaci e consiglieri comunali, chiamati a votare alle elezioni provinciali del 18 dicembre.
L’Oglio Po, territorio di confine, strategicamente importantissimo per la sua conformazione di agglomerato di 10 comuni, nel suo complesso conta circa 45000 abitanti, ha accolto il candidato Bottani della Lista “La Provincia dei Comuni”, proprio a Viadana in un incontro aperto con Nicola Cavatorta Sindaco di Viadana, Carlo Alberto Malatesta Sindaco di Marcaria e Pietro Bortolotti Sindaco di Dosolo, tutti concordi nel sostenere la sua candidatura e il suo programma che rende protagonista anche questa zona.
Viadana che si articola su 100 km quadrati di territorio, 13 comunità (frazioni), un enorme patrimonio di demanio comunale, 10 cimiteri, 13 plessiscolastici, tantissimi immobili, 200 km di strade comunali e in parte provinciali, enormi spazi pubblici e aree verdi da curare. Una sfida costante a cui far fronte per cercare di gestire il tutto decorosamente con risorse manutentive sempre più esigue.
Tante sono le richieste per rendere migliore questa zona di provincia: manutenzione di strade, di ponti e di edifici scolastici. Per questo la collaborazione presente e futura con l’Istituzione Provincia di Mantova è e dovrà essere di massima collaborazione in quanto, tra i vari argomenti abbiamo arterie viabilistiche provinciali, che percorrono e uniscono il nostro territorio.
Il Sindaco di Viadana, Nicola Cavatorta sottolinea “l’importanza di costruire una “casa dei Comuni “affinché si possa attraverso tavoli di confronto semestrali verificare lo stato dei programmi che ogni territorio propone/condivide con la propria Provincia.”
Unitamente al Sindaco Cavatorta, i Sindaci Malatesta e Bortolotti supportano e apprezzano Carlo Bottani per la sua capacità amministrativa, dimostrata anche durante il periodo di pandemia Covid e per le Sue proposte innovative.
Il tour territoriale continua con altre serate di incontro aperte all’ascolto e al progettare una Provincia cosciente del territorio da amministrare.