“La salute prima di tutto”, lunedì sera il Pd illustra le proposte della riforma sanitaria

Marco Marcheselli (PD)

MANTOVA – Illustrare la proposta formulata dal gruppo regionale del PD per la prossima riforma sanitaria ed evidenziare le esigenze del territorio in ambito sanitario, in vista dell’arrivo dei fondi legati al PNRR, il Piano nazionale di ripresa e resilienza: a questo scopo è stato organizzato l’appuntamento “La salute prima di tutto” in programma lunedì sera (a partire dalle 21) in piazza Leon Battista Alberti.

Dopo i saluti del segretario provinciale del Partito Democratico, Marco Marcheselli, interverranno la consigliera regionale Antonella Forattini, medici e operatori sanitari, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e gli altri sindaci del distretto sanitario di Mantova. Al termine di questa prima parte, ci sarà ampio spazio per domande e interventi del pubblico.

La serata arriva dopo due giornate di mobilitazione a fine maggio e una serie di incontri/laboratorio in tutta la provincia, che proseguono tuttora. “Le carenze di Mantova in ambito sanitario mettono in evidenza le mancanze di una politica di centrodestra che ormai da molti anni governa la nostra regione, dimostrandosi spesso non all’altezza – spiega il segretario provinciale del partito, Marco Marcheselli – E’ importante che Regione Lombardia investa maggiormente nel nostro ospedale pubblico di riferimento, il “Carlo Poma”, e su tutti i presidi ospedalieri del territorio”,