La scuola dell’infanzia di Sabbioneta ha festeggiato l’arrivo del Natale

SABBIONETA – Il Natale si sta avvicinando e in ogni luogo si moltiplicano gli eventi per festeggiare questa sentita festa. Anche le insegnanti delle tre Scuole dell’Infanzia del Comune di Sabbioneta (Breda Cisoni, Ponteterra e Sabbioneta) si sono organizzate per far sì che i “loro” bambini vivessero un momento divertente ma significativo.

Martedì i piccoli studenti si sono recati al Teatro all’Antica della Piccola Atene per assistere ad uno spettacolo eseguito dal Duo Zaro di Milano. Per circa un’ora gli spettatori sono stati rapiti dal racconto dell’infanzia di Piccolo B (Babbo Natale) e di come ha conosciuto la prima renna volante e gli elfi. Un’inedita storia resa ancor più accattivante e particolare dalla scenografia creata dal duo stesso, che è anche stato molto bravo nell’interagire coi bambini prima, durante e dopo lo spettacolo.

Da spettatori ad attori il passo è breve, nel senso che nel pomeriggio, dopo la scuola, i bambini della “Giulia Gonzaga” di Sabbioneta hanno invitato i genitori, i nonni, i famigliari e gli amici nella splendida Piazza Ducale davanti al presepe e all’albero. Un nutrito numero di persone ha accolto il loro invito e non si sa se erano più emozionati gli spettatori o i piccoli protagonisti. Il loro impegno è stato premiato e con gioia e con la giusta grinta hanno cantato e animato con gesti le tre canzoni preparate con le insegnanti: Il Natale arriva in città, Christmas Dance e Jingle Bell Rock. Poi hanno recitato tutti insieme una poesia scritta appositamente per l’occasione e gridato a squarciagola Buon Natale. Un applauso scrosciante ha salutato i bambini, omaggiati da un pacchetto di biscotti e da un sacchetto di dolci ciascuno.

Si è così conclusa una bella giornata, fredda ma fortunatamente soleggiata e scaldata
dall’amore, dalla tenerezza e dalla simpatia dei bambini.

Da parte delle insegnanti arriva  un doveroso  ringraziamento all’Amministrazione Comunale e alla Proloco di Sabbioneta per la  concessione del teatro e per il costante supporto nelle iniziative scolastiche.Prezioso il controbuto di Emilio Rossi per il service preciso e puntuale durante lo spettacolo in teatro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here