GOZZOLINA (CASTIGLIONE DELLE STIVIERE) La scuola primaria di Gozzolina, frazione di Castiglione delle Stiviere, porterà presto il nome della maestra Giovanna Messina, scomparsa prematuramente il giorno di Natale dello scorso anno, all’età di 51 anni.
L’intitolazione ufficiale è stata approvata dall’Amministrazione comunale, accogliendo così la proposta nata all’interno della comunità scolastica e subito sostenuta con convinzione dagli ex colleghi dell’insegnante.
Messina, insegnante storica del plesso, era molto conosciuta non solo per la dedizione con cui svolgeva il suo lavoro, ma anche per l’impegno profuso dalla sua famiglia nella vita della frazione: dalla parrocchia alle attività sportive, passando per numerose realtà associative.
Già nei mesi scorsi, i colleghi le avevano dedicato uno spazio speciale all’interno della scuola: un angolo della lettura e delle fiabe, creato all’ingresso, in sua memoria. Ora, grazie all’iniziativa condivisa con l’amministrazione comunale, la scuola stessa porterà il suo nome, come segno tangibile di un legame profondo con la comunità e con le generazioni di alunni che ha accompagnato nel loro percorso di crescita.











