La Sp 50 si rifà il look: la Provincia approva il rifacimento del manto stradale a Motteggiana

Il presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli
Beniamino Morselli

MOTTEGGIANA – Lavori in vista a Motteggiana dove Palazzo di Bagno ha previsto interventi di manutenzione straordinaria per la Sp 50 “Ponte Borgoforte-Gonzaga-Moglia” nel tratto compreso nel territorio del comune di Motteggiana. Il progetto si inserisce nel programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022, annualità 2021. L’opera è già stata approvata dal presidente della Provincia Beniamino Morsellli.

Un intervento importante per un’arteria molto trafficata la cui spesa ammonta a 140.914 euro, finanziati con fondi D.M. 29.05.2020 “Ripartizione e utilizzo dei fondi previsti dall’articolo 1, comma 95, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, riferito al finanziamento degli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città metropolitane”.

L’opera riguarderà il rifacimento della pavimentazione stradale consistente nella ricostruzione del manto di usura, di parte dello strato di collegamento “binder” e, dove si rendesse necessario, l’irrigidimento e rinforzo degli strati più profondi del pacchetto stradale. Successivamente si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale. Grazie il ribasso d’asta, si provvederà inoltre all’estensione degli interventi di manutenzione sulle medesime strade con le stesse tipologie di lavori.