La statua di Gesù Bambino rubata e imbrattata con simboli nazisti

Ancora un atto vandalico contro una statua di Gesù Bambino. Questa volta a essere presa di mira è stata quella del presepe di Reggiolo che nella notte tra sabato e domenica è stata rubata. E’ stata ritrovata ieri a Motteggiana, accanto a un altro presepe, imbrattata con simboli nazisti e con le gambe e un braccio spezzati.
Sono scattate le indagini che porteranno anche a visionare le telecamere ubicate in Piazza Martiri a Reggiolo per cercare di identificare i resposanbili dell’atto vandalico.
Unanime condanna di quanto accaduto è arrivata dai sindaci di Reggiolo e Motteggiana Roberto Angeli e Stefano Pelliciardi: “Un gesto stupido e di grande inciviltà”. Il primo cittadino di Reggiolo sporgerà anche denuncia.
Nelle ultime settimane vi sono stati altri atti di vandalismo contro le statue di Gesù Bambino. A Casalromano la statua è stata rubata mentre nella chiesa parrocchiale di Commessaggio è stata ritrovata senza un braccio.
Nel reggiano invece nei giorni scorsi era stata rubata la statua di Gesù Bambino del presepio di Novellara, un episodio che ha portato alla denuncia di una decina di ragazzini del paese.