Ladri alla trattoria Isidora: l’ottavo in due anni. Perugini: “Basta, state rubando caramelle ai bambini”

MANTOVA – Non c’è pace per i ragazzi della cooperativa Isidora  di Borgo Angeli. Qualche notte fa, infatti, è stato perpetrato ai danni della trattoria l’ennesimo furto, l’ottavo in ordine di tempo. I malviventi sono entrati nel locale che impiega personale svantaggiato, col risultato di avere portato via pochi spiccioli.
In compenso, però, i danni alla struttura sono rilevanti, dal momento che per entrare questi balordi, malgrado gli impianti di sicurezza, le telecamere di videosorveglianza e il portone blindato, hanno forzato su questo danneggiandolo.
“Non abbiamo più parole. Nulla sono contati, o poco per lo meno, l’allarme, le telecamere e cancello blindato per impedire questo ennesimo scempio – dichiara Monica Perugini, anima dell’associazione e responsabile del progetto – I ladri hanno forzato e definitivamente distrutto la porta di ingresso della nostra trattoria presa di mira almeno 8 volte in due anni da ladri adatti a rubare le caramelle ad un bambino. Quello che ci hanno portato via durante tutti questi raid non è molto, un coltello, qualche bottiglia di alcolici, un prosciutto, ma il danno che ci fanno ogni volta è veramente oneroso per noi che non abbiamo entrate milionarie. Speriamo veramente che non accada più”.
Monica Perugini denuncia l’accaduto anche sui social correlando la foto di una ragazza, dipendente della trattoria, che tiene in mano un cartello con scritto: “Per i ladri che vengono sempre a visitarci: se volete le nostre poche monete, prendetevi anche i nostri handicap”. Cartello che verrà appeso davanti alla porta d’entrata.