L’appello di Palazzi per il week end: “Divertirsi, ma con responsabilità”. E annuncia controlli serrati

MANTOVA – E’ il primo weekend dopo l’apertura di bar, ristoranti e locali. Già in settimana non sono mancati gli appelli da parte delle istituzioni e si fa sentire ancora più forte quello del sindaco Mattia Palazzi, che chiede ai mantovani e ai gestori dei locali, di agire con responsabilità.

“Questo è il primo week end dopo la riapertura di bar e locali serali. Divertirsi, tornare a uscire con gli amici è un diritto. Mettere tutto a rischio, salute e economia della città, sarebbe un danno che Mantova non può permettersi. Dipende da ciascuno di noi. Da nessun altro.

Io non sono tra coloro che concentrano solo sui giovani, a mo’ di capro espiatorio, la responsabilità del rispetto delle regole. Le regole devono rispettarle tutti, dai luoghi di lavoro alle passeggiate. Ma una cosa è certa: da come ci comporteremo questo week end, ciascuno di noi, ciascun gestore di locale, decideremo come si andrà avanti nelle prossime settimane. La Polizia Locale farà controlli in queste sere fino a notte e interverremo col massimo rigore in ogni situazione di assembramento, di non rispetto delle disposizioni, dall’obbligo della mascherina a quello del distanziamento.

Chiedo ai gestori dei locali la massima responsabilità e attenzione, sia all’interno che all’esterno dei vostri locali”