Lascia le impronte sulla vetrata, beccato il ladro che ha tentato di rubare al ristorante “Tortelli & Friends”

La Polizia Scientifica

MANTOVA – Lascia le impronte sulla vetrata d’ingresso mentre tenta di intrufolarsi per rubare in un ristorante, 41enne beccato dalla Polizia scientica.
Ancora una volta, quindi il contributo tecnico della Polizia Scientifica si è rivelato fondamentale per l’analisi della scena del crimine. Grazie, infatti, al sopralluogo effettuato subito dopo un tentativo di furto ai danni del ristorante “Tortelli & Friends” di Mantova e  l’acquisizione di alcune impronte digitali  è stato stato denunciato  pluripregiudicato 41enne mantovano pluripregiudicato.
I fatti risalgono allo scorso primo dicembre quando l’uomo ha cercato di entrare nel locale dopo aver infranto la vetrata ma poi era scappato a mani vuote perchè  disturbato dal figlio del proprietario che abita proprio sopra il ristorante. Gli Agenti della Volante intervenuti per effettuare i primi accertamenti e dopo aver “congelato” la scena del crimine, hanno chiesto l’intervento e gli esperti del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Mantova per effettuare le verifiche tecnico-scientifiche.
Il 41enne nelle fasi concitate dell’azione criminale infatti, pur avendo adottato ogni cautela per non rendersi riconoscibile, aveva lasciato le proprie impronte sulla superficie della vetrata d’ingresso mentre ha cercato di infrangerla, danneggiandola con un “piede di porco”.
A seguito della complessa e delicata attività effettuata dalla Polizia Scientifica è stato possibile dare un nome ed un volto a quelle impronte, una volta comparate con quelle contenute nella Banca Dati del Ministero dell’Interno.