L’assessore Foroni in visita agli hub vaccinali: “Protezione civile fondamentale, 5mila volontari in campo”

MANTOVA – L’assessore alla Protezione civile Pietro Foroni ha fatto visita oggi ai centri vaccinali mantovani. In mattinata al centro vaccinale della Grana Padano Arena, presso la Favorita a Mantova ha incontrato gli operatori e volontari della Protezione civile impegnati nelle attività di assistenza.

“E’ una sfida importante quella che la Lombardia sta giocando a pieno ritmo – ha commentato – stiamo raggiungendo quantitativi importanti di vaccinazioni ogni giorno: la prospettiva è di raggiungere nell’arco delle prossime settimane le 140 mila somministrazioni giornaliere”.

“Negli ultimi mesi – ha proseguito il responsabile della Protezione civile – ho visitato numerosi hub vaccinali e, anche in questo caso, non posso che complimentarmi per la struttura e i tanti volontari qui impegnati”.

“Spesso non si considera il grande valore aggiunto del mondo del volontariato – ha riferito Foroni – e, più nello specifico, della Protezione civile. Si tratta di persone che lavorano senza sosta, sabato e domenica comprese, e per questo le ringrazio, insieme a tutto il personale medico”.

“E’ un’operazione di grande portata. Non nego che ci siano stati disguidi iniziali – ha detto l’assessore regionale – ma ritengo che i problemi si risolvano e affrontino a testa alta e questo grazie soprattutto al prezioso contributo dei circa 5 mila volontari attivi sul territorio regionale, che collaborano nella gestione dei centri”.

Il tour è proseguito con la visita agli hub mantovani di Castiglione delle Stiviere e Castel Goffredo.