SUZZARA – Attimi di paura oggi pomeriggio sul piazzale dello stabilimento Iveco di Suzzara, dove una Fiat Punto ha improvvisamente preso fuoco per un corto circuito. La proprietaria del mezzo, un’operaia dell’azienda che si apprestava a tornare a casa a fine turno, aveva appena avviato l’auto, che ha subito prodotto strani rumori. In men che non si dica il mezzo era avvolto dalle fiamme e la donna, una 30enne, si è catapultata subito all’esterno dell’automobile, mettendosi in salvo senza riportare ferite.
La donna non ha perso tempo e si è diretta subito verso lo stabilimento, dove c’è un presidio interno dei vigili del fuoco: sono stati proprio i pompieri interni a prestare il primo intervento, utilizzando le manichette a disposizione. Le fiamme infatti stavano investendo anche un’altra vettura, una Volkswagen T-Roc, parcheggiata nelle vicinanze.
Nel frattempo, i vigili del fuoco di Suzzara, allertati tempestivamente per portare a termine le operazioni di spegnimento, hanno dovuto rallentare l’intervento a causa del passaggio a livello ferroviario rimasto chiuso poco distante. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gonzaga, intervenuto per accertare le cause dell’incendio e la dinamica dell’accaduto.