Lavori in città: traffico modificato nelle vie Benzoni, Fernelli e Sant’Anna. Tutte le indicazioni

A Mantova parte il piano asfalti: primi interventi a Lunetta, Valdaro e Frassino

MANTOVA – Continuano i lavori in città: l’11 e il 12 luglio sono previsti interventi di asfaltatura in via Fernelli. Si terrà, quindi, la modifica temporanea della viabilità in via Fernelli, nel tratto tra piazza San Giovanni e via Arrivabene, dalle ore 14 di giovedì 11 fino al 12 luglio. Sbarramento fisico e segnale di “Divieto di transito” in via Fernelli all’imbocco da piazza San Giovanni, l’istituzione di divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata in piazza San Giovanni tra i civici 56 e 58 e in via Fernelli tra i civici 35 e 50. Si terrà anche la chiusura di via dell’Arco con sbarramento fisico in corrispondenza dello sbocco su via Fernelli e regolazione del traffico veicolare mediante l’ausilio di moviere posizionato in via Arrivabene all’imbocco di via Finzi. Inoltre, è previsto lo spegnimento temporaneo della telecamera di regolazione degli accessi Ztl A di via Fernelli (varco 3). Potrebbero verificarsi eventuali chiusure temporanee, sempre mediante l’ausilio di movieri, in corrispondenza dell’incrocio di via Fernelli con via Arrivabene, per il tempo strettamente necessario all’occupazione dell’intersezione stradale da parte dei mezzi d’opera durante le operazioni di fresatura o stesa di conglomerato bituminoso. Per i due giorni di intervento si terrà anche l’inversione del senso di marcia di via Finzi. I veicoli, quindi, potranno raggiungere via Arrivabene transitando per piazza San Giovanni e svoltando a destra per via Finzi. Anche in questo caso vi sarà l’istituzione di divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata in via Finzi nel tratto compreso tra via Arrivabene e piazza San Giovanni. Durante i lavori sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con gli interventi, ai passi carrabili.

Chiusa fino al 19 luglio via Sant’Anna, per lavori di ripristino definitivo alla pavimentazione in ciottolo manomessa durante gli interventi di sostituzione delle reti gas naturale e acqua. Si terrà, quindi, la modifica temporanea della viabilità con la chiusura al traffico veicolare con uno sbarramento con new jersey.

Venerdì 12 luglio invece, sarà chiusa al traffico via Benzoni, per lavori ad un nuovo allacciamento acqua al numero 15.  Previsto anche il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, in corrispondenza di tutti gli stalli adibiti a parcheggio presenti nella medesima strada. Anche in questo caso sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con gli interventi, ai passi carrabili.