MANTOVA – Scatterà domani la chiusura al traffico del primo tratto di via Corridoni da piazza Martiri di Belfiore a via Orefici per la manutenzione straordinaria della pavimentazione in pietra naturale. L’intervento durerà fino a venerdì 19 maggio. Sarà invertito il senso unico della parte di via Corridoni non interessata dai lavori con l’ingresso da via Pomponazzo. Sarà istituito il doppio senso di circolazione tra via Franchetti e via Pescheria e in via Buozzi solo per i veicoli diretti ai passi carrai.
In via Corridoni sarà vietata la sosta con rimozione coatta. In piazza Martiri di Belfiore sarà obbligatoria la svolta a sinistra in via Grazioli. Via Grazioli prevede quindi un’inversione del senso di marcia, e verrà percorsa dall’incrocio con via Roma all’incrocio con corso Umberto I. Anche nelle vie vicine ci saranno modifiche alla viabilità. Con tale intervento verranno rifatti la pavimentazione stradale e i marciapiedi.
Il progetto prevede il rifacimento dei marciapiedi in pietra di Sarnico, dando uniformità all’intero tratto che oggi presenta ben quattro materiali diversi che si susseguono in modo disordinato. Verrà garantito l’accesso alle abitazioni, alle attività commerciali e ai passi carrai. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Ferrari Gian Lucio che ha sede a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo.