Lavori in vista per la Sp 34, Sp 35 e la Sp 36. Costeranno 911.797 euro. Il cantiere tra giugno e dicembre

Ponte sull'Oglio tra Marcaria e San Martino: nel 2022 i lavori di ristrutturazione

BASSO MANTOVANO – Manutenzione straordinaria per la Sp 34 “Ferrarese”, la Sp 35 “Sermide-Quatrelle” e la Sp 36 “Ghisione-Magnacavallo-Sermide”. Gli interventi sono stati approvati da Palazzo di Bagno: il costo complessivo dei lavori è di 911.797 euro.

L’opera si inserisce nell’annualità 2021 del programma triennale dei Lavori pubblici 2021-2023 della Provincia e la progettazione è stata curata direttamente dall’area Lavori Pubblici e Trasporti di Palazzo di Bagno. L’eventuale ribasso d’asta, a seguito dell’appalto, anche se superiore al 5%, verrà interamente utilizzato per nuovi interventi sulla Ghisione-Magnacavallo-Sermide, oltre a quelli principali previsti in progetto.

I lavori saranno finanziati integralmente con fondi provenienti dal Ministero delle Infrastrutture assegnati alla Provincia di Mantova con D.M 123 del 19 marzo 2020 “Fondi alle Province per la manutenzione straordinaria delle strade”.

La gara per l’assegnazione dei lavori è in programma tra marzo e maggio per procedere con il cantiere nella seconda metà del 2021, tra giugno e dicembre. Con questi interventi si andranno a risolvere le criticità presenti sulle tre strade per garantire una maggiore sicurezza alla circolazione. In particolare, verranno affrontati e risolti i problemi legati all’usura e al degrado della pavimentazione.