Lavori per le nuove reti gas e acqua in via Fratelli Bandiera: cambia viabilità e raccolta rifiuti

MANTOVA – Nuove reti gas e acqua in città per via Fratelli Bandiera, nel tratto compreso tra via Verdi e via Arrivabene. I lavori inizieranno lunedì 25 ottobre e termineranno il 28 gennaio, con una sospensione programmata durante il periodo natalizio, dall’11 dicembre al 9 gennaio. Contestualmente alle nuove reti acqua e gas verrà posata anche la rete in fibra ottica.
L’intervento di AqA e Sei, gruppo Tea, è organizzato in due distinte fasi con modifiche alla viabilità segnalate in loco e attraverso volantini distribuiti porta a porta.
La prima fase riguarda il tratto compreso tra via Verdi e via dei Certosini con interruzione del traffico veicolare e inversione del senso di marcia di via Madonna della Vittoria; la seconda fase invece interessa tutto il tratto di via Fratelli Bandiera da via Verdi a via Arrivabene con chiusura al traffico veicolare e via Madonna della Vittoria e via dei Certosini a doppio senso di circolazione per i soli veicoli diretti ai passi carrai.
Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito il passaggio pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni.
A semplice richiesta verrà rilasciato:
– ai titolari di pass ricovero nel tratto di via Fratelli Bandiera compreso tra via Verdi e via Arrivabene, un pass gratuito, con validità dal 24 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022, di sosta nella ZTL “A”, nel parcheggio Pradella e nelle aree a parcometro di via Marangoni, via Solferino, piazza S. Francesco, via Scarsellini, via Portazzolo, piazza D’Arco, via Porto, via Finzi, piazza S. Giovanni, via Fernelli, piazza Virgiliana;
– ai titolari di pass ZTL A di transito e sosta residenti o domiciliati nel tratto di via Fratelli Bandiera compreso tra via Verdi e via Arrivabene, via Certosini, via Madonna della Vittoria, via Nievo, via Oberdan, via Cappello, via Portichetto, via Galana, via S. Longino, via Verdi, via Fernelli, via Arrivabene, un pass gratuito, con validità dal 24 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022, di sosta nelle aree a parcometro di via Marangoni, via Solferino, piazza S. Francesco, via Scarsellini, via Portazzolo, piazza D’Arco, via Porto, via Finzi, piazza S. Giovanni, via Fernelli, piazza Virgiliana.

La conduzione dei lavori potrebbe comportare la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas e dell’acqua. Sarà cura del personale operativo contattare per tempo le utenze interessate dalla sospensione per dare informazioni sui tempi di interruzione della fornitura e modalità di riattivazione della stessa.
La raccolta rifiuti sarà modificata come segue:
– indifferenziati, pannolini/pannoloni e carta, attualmente raccolti attraverso il sistema domiciliare, dovranno essere portati dalle utenze di via Fratelli Bandiera, via Madonna della Vittoria e via Certosini (ad eccezione dei civici da 1 a 5 e da 2 a 6) alla postazione di raccolta temporanea allestita in via Arrivabene, angolo via Fratelli Bandiera;
– plastica, vetro e organico potranno continuare ad essere conferiti in qualsiasi Citybin oppure nella postazione temporanea di via Arrivabene.

Tea comunica che si farà il possibile per ridurre al massimo i tempi dell’intervento.