MANTOVA - Il tuo cane o gatto ha il microchip? Hai cambiato numero di telefono o indirizzo da quando hai il tuo piccolo amico a 4 zampe? Lo hai aggiornato? Se la risposta a queste domande è un "No", "Forse", "Non ricordo". Allora è il momento di controllare.
Da questo nasce l'iniziativa di Ambulanze Veterinaria Azzurre di Mantova che domani sarà al Parco Te, zona sguinzagliatoi, per leggere i microchip dei nostri piccoli amici e controllare che tutte le informazioni siano corrette.
Ma perchè è importante? " E' molto importante - spiega Maurizio Zordan, vice presidente Ambulanze Veterinarie Azzurre - perchè solo così, in caso di smarrimento il cane/gatto viene riportato subito a casa del suo proprietario, altrimenti deve essere portato in canile in attesa di rintracciarlo e a volte non è un'operazione così veloce".
Da qui l'idea della mattinata informativa "Lo abbiamo fatto per tre motivi - continua Zordan - il primo per dare appunto la possibilità ai proprietari di controllare i loro dati, secondo per fare conoscere i nostri servizi a chi ancora non ci conosce e terzo per festeggiare il nostro 2° compleanno. Da allora il gruppo è cresciuto, sono aumentate le attività e il lavoro".