MANTOVA – Non si placa la polemica politica sulle mascherine. Come se ce ne fosse bisogno in questo momento delicato. I protagonisti sono il Consigliere comunale della Lega Eugenio Anceschi, Stefano Rossi, candidato sindaco alle prossime comunali per il centro destra e Mattia Palazzi, sindaco di Mantova e candidato per il centro sinistra.
Il tutto parte da un video di Anceschi che ha voluto puntualizzare sugli attacchi del Pd in merito alla gestione dell’emergenza Coronavirus portata avanti da Regione Lombardia. “Ci sono 26.000 mascherine ferme da aprile di Regione Lombardia – spiega Anceschi -. Consegniamo queste benedette mascherine, perchè ne avremo bisogno, Adesso la gente comincia a girare, ha bisogno di mascherine. Sono poche? non sono abbastanza? Troviamone altre, ma intanto consegnamole. A soggetti fragili, a chi vuole lei, però consegnamo queste benedette mascherine”.
La risposta del sindaco Mattia Palazzi è arrivata, con questo video:
Oggi in consiglio comunale ho nuovamente motivato perché abbiamo atteso a distribuire le mascherine della Regione. Cosa che faremo dalla prossima settimana avendone noi recuperate altre, per darne due a tutti.Il candidato sindaco leghista, Rossi, ha invece pensato bene di tagliare e postare pochi secondi del mio intervento, per falsarne totalmente il significato. Sinceramente mi dispiace, è una cosa che trovo sleale. Qui sotto il mio intervento intero. Nel primo commento il video postato dal candidato del centro destra Rossi.
Publiée par Mattia Palazzi sur Mardi 19 mai 2020
Una risposta che però non ha convinto il candidato del centro destra Stefano Rossi, che ha preso solo una parte di video mandandola in loop:
CONSEGNALE!!!Dalla sera del 5 aprirle sono a Mantova e lui ha fatto distribuire solo quelle acquistate dal Comune grazie ai soldi donati dagli imprenditori.Accompagnandole con una lettera che sa molto di campagna elettorale.I cittadini MANTOVANI le aspettano come il pane.Ed oggi dichiara, facendo una pessima e di cattivo gusto ironia, che non poteva consegnare mezza mascherina a cittadino.È davvero una cosa incredibile!
Publiée par Stefano Rossi sur Mardi 19 mai 2020
Pochi minuti fa la replica di Mattia Palazzi che sempre dal proprio profilo facebbok ha rispiegato i motivi per cui ha dovuto attendere a consegnare le mascherine fornite dalla Regione, pubblicando nuovamente il video della sua risposta ad Anceschi, aggiungendo anche una nota polemica nei confronti di Stefano Rossi: “Oggi in Consiglio comunale ho nuovamente motivato perché abbiamo atteso a distribuire le mascherine della Regione. Cosa che faremo dalla prossima settimana avendone noi recuperate altre, per darne due a tutti. Il candidato sindaco leghista, Rossi, ha invece pensato bene di tagliare e postare pochi secondi del mio intervento, per falsarne totalmente il significato.
Sinceramente mi dispiace, è una cosa che trovo sleale”.