Piscine di Porto Mantovano, nuova gestione e riapertura la settimana del 17 giugno

Cari Concittadini, sono felice di comunicarvi che la piscina comunale di Porto Mantovano sarà fruibile per la stagione estiva 2020. Si tratta di un risultato tutt’altro che scontato, frutto di settimane di trattative serrate con il gestore dell’impianto, Sport Management Spa. Le recenti disposizioni introdotte per la gestione delle piscine hanno infatti rivoluzionato l’organizzazione del servizio, tanto da mettere in dubbio l’apertura di diversi impianti. Avrete letto sulla stampa locale le difficoltà riscontrate anche in altri Comuni, alcuni dei quali hanno dovuto rassegnarsi annunciando la chiusura delle piscine. Come amministrazione comunale, in collaborazione con A.SE.P. Srl, abbiamo cercato di portare avanti un dialogo che potesse conciliare le criticità espresse dal gestore, con la volontà di offrire un servizio importante per i nostri concittadini, specie in un’estate che sarà inevitabilmente diversa dalle precedenti. Appena disponibili verranno comunicati orari, prezzi e modalità di fruizione della piscina. Sappiamo già che il servizio sarà diverso rispetto al passato e dovrà fare i conti con le normative igienico – sanitarie introdotte. Ma rimane un luogo di relax e divertimento a disposizione della nostra comunità. Il Sindaco Massimo Salvarani

PORTO MANTOVANO – Riapre nei prossimi giorni, dopo diversi mesi di chiusura forzata a causa di lavori strutturali, la piscina comunale di Porto Mantovano.  Si prevede che gli impianti natatori all’aperto riapriranno al pubblico nella settimana del 17 giugno, dunque giusto in tempo per la stagione più calda.

L’intenzione di riaprire la piscina comunale entro la fine del mese di giugno era già stata espressa dall’amministrazione comunale a fine 2023, in concomitanza con l’annuncio dell’inizio dei lavori e dell’avvio della ricerca di un nuovo gestore che potesse sostituire il predecessore. Anche qui, missione compiuta: ad aggiudicarsi il bando per la stagione estiva (la validità è pari a 90 giorni, con utenze a carico del gestore) è stata la Clarus Ssd Arl che, a fronte di una base d’asta di 3mila euro, ha offerto un canone complessivo di 5.150 euro. La società attualmente gestisce anche le piscine di Cerese di Borgo Virgilio.

“Siamo contenti – afferma l’assessore al Bilancio Alberto Massara – che l’impianto abbia suscitato un rinnovato interesse da parte di varie società che gestiscono piscine nella nostra provincia. Questo anche grazie ai lavori programmati e in corso di ultimazione. Solo pochi mesi fa uscivamo da una gestione insoddisfacente e con un impianto malconcio. Oggi possiamo dire che le prospettive per la nostra piscina sono nettamente migliorate. Il percorso per il rilancio dell’impianto non è ancora concluso, ma abbiamo fatto un ulteriore e fondamentale passo in avanti”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here