LEVATA (CURTATONE) – Come ormai da tradizione, anche quest’anno il Comitato di Levata ha regalato un momento di leggerezza e condivisione ai bambini della scuola dell’infanzia della frazione di Curtatone, organizzando uno spettacolo in occasione dello scambio di auguri natalizi. Protagonista dell’iniziativa è stato Jean Pierre Bianco, in arte PassPass, che con il suo intervento ha portato sorrisi e allegria all’interno della scuola.
Alla manifestazione hanno preso parte autorità e rappresentanti del territorio. Presenti l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Curtatone, Angela Giovannini, il sindaco e presidente della Provincia di Mantova, Carlo Bottani, assieme alla madrina dell’evento, la signora Rosanna Treccani, che hanno voluto testimoniare con la loro partecipazione la vicinanza delle istituzioni a iniziative rivolte ai più piccoli e alla comunità educativa.
Nel corso dello spettacolo, PassPass, esponente del Collettivo Kataclown, ha sottolineato il significato profondo dell’iniziativa, richiamando il valore del sorriso in un periodo storico complesso: «In questo momento della nostra storia abbiamo solo bisogno di sorridere e di qualcuno che ci faccia nascere quel sorriso», ha detto l’artista. Un messaggio semplice ma diretto, che ha accompagnato una mattinata all’insegna della spensieratezza e degli auguri di Natale.
















