L’IC di Bozzolo cresce ancora: tre sezioni di classe prima per la media “Gonzaga”

BOZZOLO – L’Istituto Comprensivo di Bozzolo continua a crescere: per il terzo anno consecutivo, infatti, l’Ufficio Scolastico Territoriale assegnerà una terza classe prima alla scuola secondaria di I grado Scipione Gonzaga.

Un segnale positivo anche in termini di didattica, come evidenziato dalla scuola stessa: la terza classe darà, infatti, “soprattutto agli studenti, l’opportunità di una distribuzione più distesa del numero complessivo di iscritti, con una conseguente ricaduta sulle strategie che i docenti potranno mettere in campo, attraverso una didattica più mirata, inclusiva e attenta a singolarità e stili di apprendimento di ognuno”.

Massima attenzione anche per la Scuola Primaria don Primo Mazzolari che il prossimo anno scolastico proseguirà l’esperienza di un tempo per l’apprendimento più ampio: settimane di 40 ore per fare scuola con una visione aperta a progettualità innovative, integrate con esperienze sul territorio, nonché maggiormente rispondenti ai molteplici quanto diversificati bisogni dell’utenza. “Quantità, dunque, che intende farsi qualità – spiegano dall’Ic di Bozzolo -: uno spazio in cui immaginare, costruire e realizzare un’offerta formativa aperta ad una più spiccata laboratorialità”.

Infine, i quattro plessi scolastici della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo potranno accogliere tutte le domande di iscrizione pervenute, garantendo così alle famiglie la possibilità che i loro figli e le loro figlie possano intraprendere il primo segmento del percorso formativo come hanno richiesto in sede di iscrizione.