“L’importanza di saper dire no”, all’asilo Ferrari, primo incontro con i genitori

MANTOVA – Alla scuola comunale dell’infanzia Ferrari, in via Conciliazione 75, lunedì sera si è svolto il primo incontro per genitori promosso dal Polo 0-6 nell’ambito del progetto PePaMa. Ad aprire la riunione è stata l’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli. “Questi incontri – ha ricordato – sono nati dalla volontà dell’amministrazione comunale di essere vicini ai genitori nelle gradi e piccole sfide quotidiane, offrendo spunti di riflessione e spazio di confronto su temi ed argomenti selezionati da loro stessi”.
I genitori hanno scelto come primo tema da affrontare: “L’adulto come guida autorevole” e l’esperta Sara Riggio, psicologa e mediatrice familiare, ha voluto far riflettere ed aprire un momento di confronto sugli aspetti culturali ed emotivi legati alle regole e all’importanza del saper dire di no.
In maggio si terrà un nuovo incontro sul tema dei fratelli e delle sorelle. Il rapporto tra fratelli e sorelle e tra bambini e genitori non è sempre facile e può essere utile imparare ad affrontare i piccoli dispetti, le grandi gelosie e i nuovi arrivi in famiglia. Gli incontri sono organizzato dal Settore Pubblica Istruzione del Comune di Mantova e dalla cooperativa Csa.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here