Malore alla guida, 39enne di Rivalta sul Mincio muore in vacanza in Puglia

MARTINA FRANCA – 39enne di Rivalta sul Mincio in vacanza con la famiglia in Puglia, regione di origine della mamma, per trascorrere le festività con i familiari muore alla guida dell’auto. L’incidente è accaduto nella notte tra il 3 e il 4 gennaio sulla strada che da Martina Franca porta a Cisternino, vicino ad Ostuni. Daniele Soave, era alla guida della sua auto con moglie e figlio di un anno quando ha avuto un malore improvviso, molto probabilmente un infarto che non gli ha lasciato scampo. L’uomo ha avuto solo il tempo di fermare l’auto vicino al guardrail. Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono intervenute l’ambulanza e l’automedica, ma nonostante vari tentativi di rianimazione, il 39enne ha perso la vita.
Operaio in una ditta di marmitte, Daniele aveva tantissimi interessi tra cui la passione per l’hobbistica, e la musica.
Un anno fa la felicità più grande, l’arrivo del figlio.
Sulla pagina Facebook della moglie, Maria Elena saluta il marito scomparso prematuramente con un preghiera di Sant’Agostino: “La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto[…]parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste[…]Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace”. Ciao Amore mio.
Il feretro tornerà a Mantova domani, i funerali sono già stati fissati e si svolgeranno lunedì 8 gennaio alle 15 nella chiesa di Rivalta.