VIADANA/OGLIO PO – La presidente Sonia Trivini Bellini ha illustrato le più recenti iniziative del Lions Club Viadana Oglio Po, confermando l’impegno costante dell’associazione nel sostegno alle realtà del territorio e nei progetti di servizio a favore delle persone più fragili.
In collaborazione con le Farmacie Comunali di Viadana, soci e volontari hanno partecipato alle Giornate di Raccolta del Farmaco promosse dal Banco Farmaceutico. Tutto il materiale raccolto sarà destinato alla Fondazione Malagutti di Curtatone, che accoglie minori in situazioni di grave difficoltà.
Un altro pilastro dell’attività del club è il service nazionale “Raccolta Occhiali Usati”, attivo da 22 anni in Italia. Il progetto ha ricevuto oltre 4.500.000 occhiali, di cui più di 2.400.000 già ricondizionati e consegnati a persone in difficoltà in tutto il mondo.
Il Lions Club Viadana Oglio Po contribuisce ogni anno con grande impegno: le responsabili Tiziana Amadei e Nadia Bassoli, proseguendo il lavoro avviato da Ernesto Grazzi, hanno raccolto e inviato al centro di smistamento: 677 lenti, 315 occhiali, 47 montature.















